Città di Chieti, la doppietta di Pica non basta: contro il Mama San Marzano sconfitta a testa alta

A Bucchianico termina la fase nazionale per il Città di Chieti superato da un Mama S.Marzano salito in Abruzzo per conquistare vittoria e primato nel girone. La partita è stata bella, divertente e molto corretta, tanto fair-play in campo e questo è piaciuto oltre allo spettacolo offerto dai 24 giocatori.

Mister Di Muzio può contare sull'organico completo ma a sfiorare il gol sono i campani con Ferraioli e Adiletta con due bordate da fuori. I neroverdi rispondono col palo colpito da Ciommi, ancora i granata col palo di Ferraioli, gran parata sul siluro di Della Valle del portiere campano Pepe ma lo 0-0 si sblocca quando un gran sinistro da fuori area di Ferrara s'insacca sul secondo palo. Pica scalda le mani al portiere che capitola sullo scadere del tempo per il pareggio teatino: incursione sulla sinistra del bomber, palla al centro per Della Valle che colpisce a botta sicura col pallone che viene respinto ma Pica è pronto per il tap-in.

Nella ripresa la gara scende d'intensitá col S.Marzano sempre vigile e attento anche se Pica va a spezzare l'equilibrio con un gran sinistro spedito alla sinistra di Pepe. Seguono dei minuti con la squadra granata col portiere di movimento nel cercare di arginare gli attacchi dei neroverdi, ma da una rimessa laterale arriva il nuovo pari di D'Ammora che spara un destro spedito all'incrocio dei pali. Mancano pochi minuti e gli spazi si aprono per entrambe: Mincarini continua a esaltarsi ma non c'è fortuna per Petaccia, Villa e Di Paolo. Ormai la gara non ha più nulla da dire, ma l'ultima emozione la regala Ferrara con un destro perfido che varca la linea per il 2-3 finale.

Superare il Mama S.Marzano per almeno 5 gol di scarto era un'impresa più che ardua vista l'esperienza messa in campo dai giocatori ospiti (il S.Marzano è vicecapolista nella C1 campana) ma il Città di Chieti raccoglie i meritati applausi da parte del pubblico di Bucchianico. Complimenti al S.Marzano al quale facciamo un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione e ora testa al campionato per i neroverdi a cominciare dalla sfida di questo sabato contro il Futsal Ripa a Bucchianico.

CITTA’ DI CHIETI MAMA SAN MARZANO 2-3 (pt 1-1)

CITTA’ DI CHIETI: De Luca, Nucilli, Iezzi, Toto, Della Valle, Ciommi, Stefanachi, Pica, Petaccia, Villa, Di Paolo, Mincarini. All.: Di Muzio

MAMA SAN MARZANO: Ferrentino, Calabrese, Franza, D'Ammora, Grimaldi, Ferrara, Ferraioli, Speranza, Coppola, Pepe, Adiletta M., Fabbrini. All.: Mele

ARBITRI: Serra di Tivoli e Perrino di Albano Laziale, crono: Passarelli di Chieti

MARCATORI: pt 7'41" Ferrara (MSM), 17'54" Pica (CC), st 8'06" Pica (CC), 13'52" D'Ammora (MSM), 16'45" Speranza (MSM)