
16/02/2021 10:19
Ultima chiamata, o quasi, per il Città di Fondi che oggi sarà in campo per il recupero contro lo United Aprilia. Una partita da vincere ad ogni costo per rimanere aggrappati alle residue speranze salvezza, magari ripartendo dall'ottima prestazione offerta sul campo del Benevento sabato scorso nonostante la sconfitta, come conferma anche il tecnico Yuri Bacoli.
"Prestazione positiva - spiega - per trenta minuti abbiamo giocato alla pari, stando anche in vantaggio. Abbiamo una squadra con tanti ragazzi che non hanno mai giocato nella categoria, contro queste squadre il margine di errore si annulla e il Benevento ci ha puniti. Un peccato che il risultato dica 7-2 ma abbiamo provato a riprenderla con il portiere di movimento e loro hanno dilagato. Serve fare il salto di qualità, oltre a giocare bene dobbiamo cercare di essere competitivi per tutti e quaranta i minuti, è uno step difficile da fare".
Neanche il tempo di metabolizzare che oggi il calendario propone proprio la sfida cruciale contro lo United Aprilia, penultimo in classifica nel girone F ma staccato dal Città di Fondi di ben otto lunghezze.
"Per noi si tratta della classica "ultima spiaggia", loro sono penultimi con dieci punti. Credo sia l'ultima partita in cui possiamo sognare la salvezza, perdere vorrebbe dire essere quasi condannati dalla matematica. Vogliamo prenderci i tre punti per continuare a credere nel sogno, anche se non sarà facile perché nel mercato di riparazione loro hanno preso diversi giocatori. Proveremo a fare il possibile, difficilmente vedremo una partita che possa essere calcio a 5, sarà una sfida di nervi, dove gli episodi potrebbero fare la differenza. Speriamo girino a nostro favore per poter sperare in una salvezza che, come continuo a ripetere, avrebbe del miracoloso".
esp.
foto: Damiana De Bonis