Città di Mestre, c'è l'Altamarca. Saul non si fida: ''Hanno dei giocatori di grande esperienza''

Dopo la sosta forzata (partita contro Prato rinviata a mercoledì 23 marzo alle 19.00 in Toscana)  la Green Project Agency Città di Mestre è pronta di nuovo a scendere in campo davanti al suo pubblico, per iniziare quella che sarà una delle prime settimane decisive sino alla fine del campionato.

Infatti sabato al Franchetti arriva lo Sporting Altamarca, per la settima di campionato, e poi ci saranno due sfide consecutive con Pistoia, la prima martedì 8 marzo alle 19, sempre al Franchetti, per il secondo turno di Coppa Italia, poi il sabato successivo l’ottava di ritorno in Toscana.

Ad entrambe le partite potrebbe essere tra i protagonisti uno degli uomini chiave di questo GPA Città di Mestre, l’esperto laterale spagnolo Saul Olmo Campana, il quale rientra da un periodo di indisponibilità ma non è ancora al massimo.

“Ancora non sono al 100 per cento ma stiamo lavorando insieme allo staff per arrivare alla parte finale nella migliore condizione possibile” -  Il commento dello stesso Saul prima dell’ultimo allenamento settimanale.

Che partita ci possiamo aspettare sabato contro lo Sporting?

“Se vogliamo a continuare a rimanere sopra in classifica dobbiamo continuare a vincere e questa settimana contro lo Sporting non sarà una partita facile perché loro hanno bisogno di punti. Hanno dei giocatori molto bravi e con tanta sperienza come Alemao e Halimi. Sarà, quindi, una partita molto dura con loro che metteranno sul piatto tutte le loro carte.”

Poi dopo Altamarca, arriva un momento decisivo del campionato, la doppia sfida con Pistoia. Una della candidate alla promozione, in una lotta che sino all’ultimo si preannuncia avvincente tra noi, i toscani, la Sampdoria e qualche altra outsider.

“Stiamo tutti lottando per arrivare primi in classifica, con molte formazioni che sono state costruite a inizio campionato per arrivare sino in fondo - prosegue Saul -  Quindi, sono tutte avversarie da temere. Adesso sta giungendo il momento dove si vedrà fino a dove potrà puntare la nostra squadra. Ci sarà la partita contro Pistoia di Coppa, obiettivo che è sicuramente per noi molto importante, ma anche per la società. Arrivare tra le 4 prima di Italia in Coppa sarebbe un risultato che a inizio campionato nessuno si aspettava.Quindi, conquistarlo ti farebbe sentire più sereno da qui alla fine. Per raggiungere un primo posto che se non dovesse accadere ci vedrebbe costretti a puntare tutto sul play off per salire. Per questo motivo in questo periodo, non solo la condizione atletica, ma anche la testa deve essere tranquilla e serena. Comunque fino adesso ci dobbiamo fare i complimenti per tutto quello che stiamo facendo, ci manca davvero poco e vogliamo arrivare fino a fondo.”

Partendo dal lasciapassare che ci deve concedere lo Sporting Altamarca. Non sarà facile, ma se vuole continuare a sognare in grande, non ci sono alternative.

Ancora assente Leandrinho, questi i convocati: Villano, Bordignon, Biancato, D’Erme, Mazzon, Crescenzo, Kapa, Juanillo, Conte, Bertoli, Bellomo, Rossato, Saul. Allenatore: Mastrogiovanni Arbitri: Serfilippi e Bufano di Pesaro, crono: Mariano di Mestre

Ufficio Stampa Città di Mestre