Clamar Akragas out dalla Coppa tra gli applausi: col Palermo la rimonta riesce, ma fatali i rigori

Non è bastata una grandissima prestazione ad un Clamar Akragas quasi perfetto per riuscire nell’impresa di raggiungere la Final Four di Coppa Italia regionale. Passa il turno un ottimo Palermo C5 che ha saputo soffrire  e restare in partita nei momenti più duri per poi passare il turno alla lotteria dei calci di rigore. Ma andiamo con ordine.

LA CRONACA - La partita vede partire in maniera aggressiva la squadra della città dei Templi che trova il doppio vantaggio con Cillari e Di Bartolo mettendo subito in chiaro che la qualificazione è tutt’altro che scontata per gli uomini di Rizzo, che ammortizzano il doppio colpo e chiudono il primo tempo sotto per 2-1 grazie al solito Musso.

Ripresa ancora più intensa e emozionante con i padroni di casa capaci di portarsi sul 5-1 grazie ad una prova corale davvero superba con le reti di Colore, Toledo e con una sfortunata autorete di Saviano, ribaltando il risultato dell’andata, ma i rosanero sono squadra solida e caparbia e riescono su azione di power-play a trovare la rete del 5-2 con Biondo che manda le squadre ai tempi supplementari.

Ormai è una battaglia di nervi, il Gigante avrebbe la possibilità di portarsi sul 6-2 ma il tiro libero di Colore si stampa sul palo; le squadre stremate così arrivano alla lotteria dei rigori che premia al tredicesimo tiro la squadra del capoluogo.

Una gara bellissima, intensa, maschia e combattuta colpo su colpo con tanto agonismo ma anche tanto rispetto e fair-play tra due squadre forti che hanno regalato veramente uno spettacolo di categoria superiore per il movimento siciliano.

Ufficio Stampa Clamar Akragas Futsal


28/11/2024 16:24