breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

24/05/2023 15:08

CMB, parla capitan Laera: ‘’Testa e cuore prima di tutto. Continuiamo a scrivere la nostra favola’’

Uno splendido debutto, quello del CMB sul parquet degli spareggi nazionali di Serie C: domenica scorsa, nella gara valida per la seconda giornata del triangolare F, la compagine lucana ha battuto 4-1 la Sangiovannese.


Tre punti, esattamente come quelli raccolti dalla Meta Catania, che la squadra del presidente Rocco Auletta affronterà nella prossima e ultima giornata. Una gara che si prospetta accesissima, in quanto decisiva per continuare a inseguire il sogno promozione nella futura B.


Ne parliamo con il capitano del CMB Anna Laera, autrice di una doppietta nel match contro la Sangiovannese.


“Bellissima partita, in cui le due squadre non si sono risparmiate nemmeno negli ultimi secondi, quando ormai i giochi erano decisi. Complimenti alla Sangiovannese e al suo portiere per l’ottima prestazione. La doppietta? Penso più alle occasioni non finalizzate…! Per tutte le reti un grazie alle mie compagne altruiste è doveroso. Ringraziamo inoltre il grande tifo accorso sugli spalti sia domenica e che l’intera regular season; ma come ho detto alle mie compagne, i tifosi più grandi di questa squadra siamo noi stesse!”.


Anna, ripercorrendo quanto di grande la sua squadra è riuscita a fare finora in stagione, mostra tutto il suo orgoglio. 


“Riuscire a realizzare quello che si desidera non sempre è solo questione di passione. Bisogna fare i conti con tanto altro. Spesso sentiamo parlare di sacrifici per arrivare ad un traguardo; noi non li abbiamo solo sentiti, li viviamo divertendoci. Siamo il CMB: una squadra che, nonostante la distanza geografica delle sue giocatrici e i loro impegni lavorativi e familiari, ha raggiunto i playoff scudetto dopo la vittoria della coppa regionale e del campionato. È successo quello che non ti aspetti: conoscersi sempre meglio, amalgamarsi nonostante il poco tempo a disposizione, giocare bene, vincere”.


Nel gettare uno sguardo alla gara di domenica prossima il capitano, oltre a ricordare i suoi importanti trascorsi, incita le sue compagne a dare tutto. 


“Ora ci aspetta la Meta Catania. Ritorno dopo tante lunghe trasferte in Sicilia fatte negli anni passati, questa volta da capitano di un gruppo di ‘matte’ che come me hanno sposato il progetto del presidente Rocco Auletta, e che resteranno con lui sulla nave fino alla fine. 


Da capitano dico alle mie compagne di ‘esserci’ con tutte loro stesse. Non il gioco, non la tecnica, ma la testa e il cuore prima di tutto. Gli ingredienti che non devono mancare per continuare a fare bene sono sempre gli stessi: grinta, coraggio, umiltà, sacrificio. Se siamo arrivate a questo meraviglioso paragrafo della nostra vita lo dobbiamo a noi stesse, allo staff tecnico e alla nostra dirigenza, orgogliosa di rappresentare una favola per questa regione”.


Valentina Pochesci