Cogotti prepara la svolta del Sardinia: ''Perdere a Bergamo ci può stare. Il Nizza? Bel confronto''

Gigi Cogotti è uno di quei giocatori di cui ti accorgi dell’importanza quando vedi che in campo dà il fritto per la maglia che porta addosso. Quest’anno quella del Sardinia Futsal dopo aver difeso i colori di Jasnagora e Leonardo.


“Io vivo al massimo del mio entusiasmo ogni annata da quando gioco a futsal. Quest’anno nuova esperienza ma sempre con lo stesso atteggiamento di sempre: il gruppo di compagni è speciale e me ne sono subito reso conto, pure le persone esterne al campo sempre molto presenti e di livello”.


Incalziamo Cogotti per scambiare due chiacchiere in vista della sfida con il Fucsia Nizza di domani, partendo però da ciò che la squadra di Melis s’è lasciata alle spalle. In primis il turno di riposo che probabilmente ha nuociuto al Sardinia, perchè perdere a Bergamo ci può stare ma nessuno se lo immaginava dopo quella partenza lanciata.


“Il ko di Bergamo è stato un passo falso ma che può starci, è un girone molto equilibrato non saremo ne’ i primi ne’ gli ultimi ad inciampare in casa del Bergamo”.


- Come avete lavorato per assorbire il ko di Bergamo e preparare la sfida di sabato? Che partita sarà quella con il Nizza e cosa dovrete mettere sul campo per portare a casa l'intero bottino?


“Sarà probabilmente una bella e piacevole partita: loro non avendo ancora perso daranno tutto per rimanere imbattuti, noi continueremo ad adottare e migliorare la nostra metodologia di gioco”.