
28/05/2025 02:19
Stiamo vedendo in questi giorni un fiorire di illazioni su movimenti e operazioni di #futsalmercato che possono prendere piede come restare, appunto, semplici illazioni. Ovviamente è un valzer di notizie che non elude di certo gli allenatori e ce ne è uno in particolare che, purtroppo per lui, anche quest’anno è stato il destinatario di attenzioni talvolta "non desiderate".
Fermo restando che rimaniamo dell’idea che chiunque sia impegnato nell’attività agonistica merita il rispetto riservato a colui che non ha affatto il piacere di trovarsi al centro delle chiacchiere, davanti alle tante voci che si stanno susseguendo ultimamente, anche noi abbiamo in questo caso deciso di fare uno strappo alla regola… al contrario.
In quello che è diventato un autentico tiro allo scoop, noi di Calcio a 5 Anteprima vogliamo provare a far centro avendo le idee precise, e senza nemmeno mascherarle perchè ormai la storia di Fulvio Colini che potrebbe a fine stagione salutare Napoli è un refrain che un po’ tutti hanno messo sulla piazza, magari esagerando con il… tiro allo scoop.
Ma nessuno si è domandato che novità potrebbero esserci sul piano tecnico a Napoli. Diamo una risposta nuda e cruda: Alessandro Nuccorini. Allenatore di riconosciute capacità, un fascino che non perde colpi malgrado il trascorrere delle stagioni, un feeling che non dovrebbe avere difficoltà ad accendersi sotto il Vesuvio. E se è vero che Fulvio Colini si starebbe accingendo a portare a termine la sua esperienza partenopea, il candidato che potrebbe raccoglierne il peso in tutti i sensi può essere l’ex Ct azzurro, campione d’Europa nel 2003 e vice-campione del Mondo nel 2004.
A proposito: e Colini che fine farà? Ricordate le notizie “speciali” attese in zona Castelli Romani? Lo scrivevamo il 22 maggio (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO), la risposta è tutta li…