29/09/2025 18:44
Archiviato il successo al debutto stagione avvenuto tra le mura amiche, la Compagnia Malo non è mancata all'appuntamento con i tre punti anche alla prima trasferta, riuscendo a espugnare il campo della Don Romeo dopo un combattuto 5-4. A Noventa Vicentina i gialloneri si sono imposti con una prestazione di personalità che ha permesso loro di non scoraggiarsi dopo l'iniziale 2-0 di svantaggio. La compattezza del gruppo guidato da mister Boschetto ce la sottolinea nel post-gara, laterale classe 2000.
- Vittoria in casa della Don Romeo. Partiamo prima di tutto da cosa significano per voi questi tre punti: il successo di venerdì è un primo segnale concreto che in questa stagione potrete davvero dire la vostra?
"Giocare contro la Don Romeo, l’abbiamo visto anche l’anno scorso, è sempre una battaglia, per di più in casa loro, dove l’ambiente è veramente caldo! Siamo consapevoli che quest’anno ogni partita dovremo sudarcela, non possiamo pensare di abbassare la guardia perché chiunque giocherà con il coltello tra i denti".
- Entrando nel merito del match, è stato un 5-4 spettacolare. E' stata una gara in cui avete dovuto superare voi stessi per avere la meglio della Don Romeo o siete riusciti ad affrontare i vari momenti del match senza pensare di dover "strafare", considerando il livello dell'avversario?
"E' stata una partita dove bisognava rimanere uniti come squadra, e l’abbiamo fatto al 100%. Siamo andati sotto 2-0, ma siamo rimasti lì con la testa e con la voglia di ribaltarla, questo è quello che ha fatto la differenza. Eravamo tutti concentrati verso un unico risultato".
- E parlando di questa stagione da un punto di vista personale, verso quali obiettivi volgi lo sguardo?
"A livello personale sono abbastanza contento, c’è ancora tanto da migliorare, ma stiamo lavorando tutti molto bene. Stiamo creando un bel gruppo, sono sicuro che passo dopo passo diventeremo sempre più squadra limando tutti i dettagli che faranno la differenza per raggiungere gli obiettivi prefissati".
l.m.