08/01/2026 18:20

Compagnia Malo ok al re-start, Gonzo: "Prima metà di stagione in linea con le nostre ambizioni"

Domani riparte la Serie C2 veneta, con la Compagnia Malo che nella prima giornata del girone di ritorno farà visita al Longare, in quel di Ponto Di Nanto. In vista del re-start del secondo campiona regionale, per fare un bilancio di quella che è stata la prima parte di stagione, abbiamo fatto due chiacchiere con Matteo Gonzo, uno dei membri principali del consiglio direttivo del club maladense. 

- Come valuta il 2025 che vi siete lasciati alle spalle e la prima metà di questa stagione? Tutto è stato più o in meno in linea con le vostre aspettative e la vostra pianificazione?

"È stata una prima metà di stagione molto impegnativa con un gruppo di ragazzi quasi tutti nuovi da amalgamare per creare uno spogliatoio unito. Sapevamo che sarebbe stato un campionato impegnativo perché tutte le squadre si sono rinforzate però siamo in una buona posizione in classifica in linea con le nostre ambizioni".

- Nonostante la ripartenza dalla C2, l'ambiente e i tifosi hanno continuato a mantenere una certa vicinanza alla squadra? Siete riusciti a percepirlo?

"Siamo ripartiti dalla C2, ma i nostri sostenitori non sono mai mancati né in casa né fuori in trasferta e la loro presenza è sempre speciale, come avere un uomo in più in campo: il loro affetto e legame con la società i ragazzi l’hanno percepito".

- Cosa si augura per il nuovo anno?

"Per il proseguimento della stagione dobbiamo pensare partita per partita. Siamo consapevoli delle nostre capacità e con il duro lavoro sicuramente riusciremo ad ottenere diverse soddisfazioni, sperando anche un po’ nella buona sorte visti i diversi infortuni che hanno reso ancora più arduo il nostro cammino".

l.m.