breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

24/04/2021 09:22

Copa Libertadores 2021, il 27 aprile c'è il sorteggio. Dodici squadre al via, c'è il Carlos Barbosa

Conto alla rovescia iniziato. Martedì 27 aprile scatta il sorteggio della Copa Libaertadores 2021, in programma a metà maggio in Uruguay (15-22 maggio)


La Conmebol (Confederazione calcistica sudamericana) ha ufficializzato le squadre partecipanti: ci saranno tre gironi composti da quattro squadre ciascuna. Accederanno ai quarti le prime due di ogni girone e le due migliori terze.


Nella prima urna (bolillero) ci sono le teste di serie che sono il Carlos Barbosa del Brasile (ultimo campione), il Cerro Porteño de Paraguay (ultimo secondo classificato) e il Peñarol (campione del Paese ospitante, l’Uruguay appunto, qui in foto durante una seduta di allenamento).


Nella seconda urna troveremo il rappresentante della Colombia (l’Alianza Platanera), i brasiliani del Corinthians e l’Universitario del Perù.


Nella terza inseriti invece gli argentini del San Lorenzo, i cileni dell’Universidad de Chile e i venezuelani del Delta Te Quier.


Infine nella quarta ed ultima urna ci sono lo Sportivo Bocca de Ecuador, i boliviani della Proyecto Latin e il Nacional dell’Uruguay.


Nella prima fase, due squadre dello stesso Paese - recita il Regolamento - non potranno scontrarsi tra di loro. La sede della Copa Libertadores sarà Las Piedras,  città del Dipartimento di Canelones.



In galleria il tabellone con i quattro bolillero.

 


emme.elle


Galleria