
22/04/2024 08:30
Le mani al cielo sono del Marocco (in foto). I Leoni dell'Atlante hanno battuto per 5-1 l'Angola nella finalissima e hanno messo in bacheca ieri sera la terza Coppa d'Africa, terzo titolo di fila tra le altre cose per la Nazionale nord-africana.
I gol di Soufiane Borite, Bilal Bakkali, Anas El Ayyane, Idriss Raiss El Fenni e del capitano Soufiane El Mesrar sono stati sufficienti per assicurare al Marocco la vittoria davanti ai propri tifosi. Per l'Angola la rete del provvisiorio pari è stata messa a segno da Aderito Santo.
Nella finale per il terzo posto la vittoria è andata alla Libia ai calci di rigore contro l'Egitto (tempi regolamentari chiusi sul 2-2). Essam Ramadan ha portato l'Egitto in vantaggio per 2-0 con due gol nel primo tempo, ma Mohamed Said e il pareggio di Suhayb nel finale mandano la partita ai calci di rigore che poi alla fine hanno premiato i libici.
MONDIALI - Marocco, Angola e, appunto, Libia rappresenteranno il continente africano alla prossima Coppa del Mondo FIFA in Uzbekistan. Grande delusione invece per l'Egitto che resterà a casa.
LE FINALI
TERZO POSTO - LIBIA-EGITTTO 5-3 d.c.r. (t.r. 2-2)
PRIMO POSTO - MAROCCO-ANGOLA 5-1
foto: cafaonline