Prima di addentarci sui temi della sfida di domani con la Conit Cisterna, che riporterà in campo l’Elmas in quella che sarà la gara che concluderà il girone di andata, con Alberto Corrias, pivot classe 1985, da quattro stagioni in maglia giallonera, tracciamo un breve bilancio di quella che è stata la prima parte della stagione della formazione di Simone Perra e su un cammino decisamente altalenante da parte dell'Elmas.
- Cosa è mancato, soprattutto, alla squadra al di là di una rosa non certo lunghissima?
“E’ chiaro che è stato un girone di andata complicato, in cui abbiamo dovuto fare i conti con squadre molto organizzate e preparate, sia dal punto di vista tattico che atletico. Dal canto nostro c'è mancata quella cattiveria agonistica che ci avrebbe fatto raccogliere qualche punto in più per migliorare la classifica, ed in un girone come questo ogni errore lo paghi a caro prezzo”.
E’ stata, dunque, una sosta quasi provvidenziale per un Elmas che ha potuto lavorate con attenzione per preparare nella giusta maniera la ripresa del campionato, considerando che quello di domani con la Conit Cisterna sarà un impegno o casalingo decisamente serio.
“In queste settimane abbiamo analizzato gli errori commessi nelle ultime uscite e cercato di preparare al meglio questa delicata partita, che speriamo possa essere il nostro trampolino di lancio”.
- Aspettative personali e di squadra per il girone di ritorno: la salvezza unico obiettivo da perseguire?
“Direi proprio di si. L’unico obiettivo è assicurarci la permanenza in questa Serie B: a partire da sabato dobbiamo iniziare a risalire la classifica”.