Scatta il campionato per la CP. Sabato alle 14.30 al PalaJacazzi di Aversa il team del presidente Siciliano troverà un primo signor ostacolo: quel Quarto di Breglia che ha vinto tutto in C2. Scheleski per i padroni di casa e Frosolone per gli ospiti saranno avversari dopo aver giocato insieme in quello che è stato l’AP. Il collettivo allenato da Daniele Torre vorrà confermare la stagione importante fatta: il tecnico non avrà a disposizione lo squalificato Abate e gli indisponibili Rinaldi e Perelli.
“La prima gara è un po’ come una scatola chiusa – dice -, bisogna essere bravi a gestire le emozioni perché nessun risultato è scontato. Il Quarto è una signora squadra, che ho avuto modo di seguire qualche volta l'anno scorso. Si è rinforzata con Nunzio Frosolone, giocatore che non ha nulla a che vedere con questa categoria. Mister Breglia non lo scopro io, è un coach di assoluto livello e quindi mi aspetto una sfida dai ritmi alti e che si deciderà sui dettagli”.
Il focus si sposta poi sugli obiettivi.
“Noi non ci nascondiamo, abbiamo inserito pedine di qualità in un gruppo che l'anno scorso è arrivato a giocarsi la finale playoff, puntiamo a disputare una C1 da vertice. Il tempo per lavorare però è stato veramente pochissimo, in futuro sarebbe opportuno sedersi al tavolo e concordare l'inizio della stagione insieme alle società. In questi 15 giorni abbiamo deciso di trascurare un po’ la parte atletica, per farci trovare pronti al debutto. Le condizioni per esprimerci al meglio ci sono, servirà solo un po’ per vedere la vera CP, ma puntiamo ad andare subito forte”.
Nicolò Sabbatino