CP Futsal, la rincorsa deve proseguire. Giovanni Abate: “Sono rientrato con la giusta caparbietà”

Il Cp vuole inserire la seconda e lanciarsi all'inseguimento di chi sta davanti. Nuovamente ad Aversa, questa volta con la rognosa Virtus Terzigno. I rossoneri in casa sabato scorso hanno trovato anche loro i primi tre punti della stagione, contro il Cus Napoli. Così come i ragazzi di Torre in quello che è stato una sorta di derby col Borgo Five: tra i protagonisti Giovanni Abate. Il 16 del mese prossimo saranno 39 anni e intanto, dopo il mancato debutto col Quarto per squalifica, la voglia contro i gialloverdi si è tramutata in una forza incredibile.

"Sono rientrato con la fame di chi doveva segnare per forza - racconta, - con la caparbietà giusta ci sono riuscito. Amo il campo, far gol, correre ed esultare. Chi mi conosce lo sa. Il mister sa che sarò a disposizione fino all'ultimo respiro, mi metterei anche in porta pur di aiutare i miei compagni. Ormai sono quasi quaranta sulla carta d'identità, più reti metto a segno e più è una soddisfazione. Come il capitano e Di Falco, anch'io ho questo potere: più avanza l'età, più siamo giovani dentro".

"Sappiamo che la prossima non sarà una sfida semplice, avversario ostico con ottime individualità. Non dovremo concedere transizioni, lì loro sanno pungere. Se dovessi trovare qualcosa che non mi è piaciuto, allora direi che dobbiamo riuscire a chiudere prima le gare. Ci proveremo".


n.s.


foto: Sports Media Agency,