Il CP Futsal vuole ripartire dopo il k.o. all’esordio col Quarto. Il luogo non cambia, anche il Borgo Five gioca al PalaJacazzi e sarà una sorta di derby: sabato ore 14.30. Truppa al completo per coach Torre che si affida anche al cuore dei suoi ragazzi. Uno in particolare, che come il buon vino migliora di anno in anno e che l’ha messa dentro sabato scorso. E su questo non c’erano dubbi. Al team del presidente Siciliano servirà la spinta e la grinta del proprio capitano contro un avversario ostico e che al debutto ha espugnato via Campegna.
“In questa annata partite semplici non esisteranno – dice Genny Esposito -. Tutte le compagini si sono rinforzate e ogni volta sarà una battaglia contro chiunque. Ripartiremo dalle nostre certezze, abbiamo singoli eccezionali e dobbiamo diventare un collettivo con una sola mentalità ed un solo obiettivo: quello di dare tutto ad ogni match e di superare insieme gli ostacoli che si presenteranno sul nostro cammino”.
Tutti a disposizione.
“Durante il campionato ci sarà bisogno di ognuno di noi pure se solo per un minuto, servirà l'aiuto di ogni singolo componente. Loro hanno cambiato poco, si conoscono bene venendo dalla C2 conquistata. Sono tutti giocatori esperti e di un certo livello, non possiamo però più permetterci di sbagliare. Piano personale? Io cerco sempre di dare il meglio e di allenarmi forte. Non essendo più giovanissimo devo stare bene fisicamente per far gol; so che i miei compagni come sempre mi aiuteranno a segnarne quanti più possibile e spero che possano servire per centrare a fine anno qualcosa di importante”.
Nicolò Sabbatino
Foto: Sports Media Agency