Da Anteprima ad ufficialità il passo è proprio breve: Garrote è un nuovo giocatore del Vicinalis

Un’altra Anteprima è andata a bersaglio. Ne avevamo parlato su queste colonne (LEGGI QUI) . Nel giro di poche ore Antonio Lineiro Garrote e il Vicinalis hanno consacrato un accordo a ridosso del Ferragosto, legittimando la nostra anticipazione. Il giocatore andaluso sbarca a Vazzola. Di seguito la comunicazione del club.


LA NOTA

La società è lieta di dare il proprio benvenuto a José Antonio Lineiro Garrote. L'universale spagnolo classe 1984 arriva a Vazzola per prolungare la sua fruttuosa avventura in Italia, che sta per giungere ormai alla sua ottava annata.

Antonio, nativo di Cordóba in Andalusia, prima di giungere in Italia accumula diversa esperienza in patria militando in A2, con Bujalance e Villafranca, e in B, con Santaella e Peñarroya. Tra l'altro nel 2003 conquista il titolo di "Giocatore andaluso dell'anno". Prima di sbarcare in Italia però Garrote acquista ulteriore esperienza finendo tra le file del Caen Guérinière, nella Serie A2 francese.

Terminata dunque l'avventura in terra transalpina, Antonio approda nel Belpaese dove il feeling con le porte avversarie non tarda a scattare. Tra il 2014 e il 2017 il giocatore iberico entra a far parte dell'organico del Barletta. I pugliesi guadagnano la promozione in A2 agguantando pure la finale in coppa di categoria (2015-2016) trascinati a suon di gol, tanto che nel triennio in maglia biancorossa Garrote mette a segno la bellezza di 116 reti in 76 presenze. Poi una parentesi di nuovo in cadetteria all'Atletico Cassano -con 22 gol in 29 partite che spingono di prepotenza i baresi in A2- prima di spostarsi più a nord, in Toscana, per abbracciare la causa del Città di Massa. Anche nell'ambiente bianconero la musica non cambia e si balla ancora a ritmo di flamenco. La prima stagione in B è trionfale: arrivano infatti la promozione in A2, la finale di coppa di categoria e il riconoscimento personale di "Miglior giocatore della Toscana". Dal 2018 al 2021 pertanto l'andaluso, che in base alle origini e alle grandi doti davanti alla porta viene soprannominato "El Rey de Córdoba", scende in campo 71 volte timbrando il tabellino dei marcatori in ben 106 occasioni; tutto ciò nonostante l'ultima parte della stagione 20-21 venga saltata per via dell'immmensa gioia di essere diventato padre per la seconda volta, che lo porta a volare in Spagna e a chiudere in anticipo l'avventura in provincia di Massa-Carrara.

Adesso Antonio Garrote è pronto a dare spettacolo anche a Vazzola, aiutando l'ambizioso gruppo del Miti Vicinalis, guidato da Alessandro Peruzzetto, a vivere una stagione tranquilla e magari a sognare di raggiungere traguardi ancor più importanti.

Un grosso in bocca al lupo ad Antonio dunque e un caloroso benvenuto in famiglia!

 

Lorenzo Miotto - Ufficio Stampa Miti Vicinalis

 


Galleria