breaking news
  • 25/05/2022 22:06 Serie C1 Friuli, playoff: il Tarcento batte in finale il Naonis e va alla fase nazionale
  • 25/05/2022 20:32 Serie A2, tutto confermato: Melilli-Gisinti Pistoia si gioca al PalaCatania (ore 17)
  • 25/05/2022 17:21 Serie B, il Futsal Prato comunica che Luca Pullerà non è più il tecnico della squadra
  • 24/05/2022 18:42 Under 19, playoff: la Lazio vince 5-1 in casa della Leonardo e si qualifica per i quarti
  • 24/05/2022 18:34 Serie AF. Semifinale scudetto, gara-3 tra Pescara e Lazio anticipata al 27 maggio

27/11/2021 23:41

Da una Penisola (iberica) alla nostra Pen...isola: Javi Alonso, quale meta lo attende in Serie A?

“Fútbol Emotion Saragozza e Javi Alonso hanno raggiunto un accordo per lo svincolo del giocatore, che sabato ha giocato la sua ultima partita con la squadra questo sabato contro l’Inter Movistar. In questo modo l'ala madrilena può dirigersi verso l'Italia”.


Il comunicato ufficiale del Saragozza pubblicato sul sito del sodalizio aragonese dice poco e nulla, ma in verità mette subito in evidenza una verità: Javi Alonso è pronto per trasferirsi nel Bel Paese. La domanda adesso sorge spontanea: chi si gioverà delle prestazioni del 28enne laterale, che lanciato dal Barça nella sua seconda squadra, ha militato per nove stagioni consecutive nella Liga spagnola vestendo le maglie di Segovia, Peniscola, Jaen, Levante e, appunto (nell’ultimo biennio) Saragozza?


Tra le protagoniste della nostra Serie A, molte sono le squadre che hanno guardato con sempre maggior interesse alla Primera Division iberica, serbatoio di stelle che hanno ispirato i sogni di tanti presidenti dei nostri club di vertice. Uno in particolare sarebbe pronto a calare l’asso dalla manica, un colpo assolutamente vulcanico con il quale andare a “meta” in un torneo particolarmente equilibrato come quello al quale si sta assistendo quest’anno.


Da quando è arrivato al Saragozza, nell'estate del 2019, Javi Alonso è stato un pezzo chiave della squadra presa in consegna da David Marin e nella quale gioca anche un’altra vecchia conoscenza della Serie A, Dian Luka. La scorsa stagione è stato uno degli artefici del cammino della squadra aragonese in Coppa di Spagna, con gol Saragozza che è approdato anche ai playoff, realizzando 24 gol in 34 partite giocate. 


Saragozza che oggi lo ha salutato: Javi Alonso è adesso in viaggio verso un’altra pen…isola.