
05/07/2023 18:59
E’ stato quasi un travaglio, ma alla fine almeno il parto è andato bene. Perché la nascita della Levante Futsal è avvenuta dopo un complesso ma necessario procedimento di scissione dalla PSM Rapallo, che ha permesso alla “sezione” futsal di separarsi formalmente dalla società originaria e rendersi autonoma, acquisendo il titolo per poter così procedere in maniera indipendente nel percorso agonistico che è sfociato nel salto in Serie B, categoria conquistata grazie alla vittoria nel campionato regionale della Liguria.
La scissione dalla PSM Rapallo è stata di fatto registrata questa sera, in tempo utile per rispettare i termini in scadenza proprio per il 5 luglio: nei prossimi giorni la neonata società perfezionerà l’iscrizione da avente diritto al campionato nazionale di Serie B sbarcando ufficialmente tra i cadetti.
Alla presidenza sederà Roberto Bellati, in panchina andrà Massimo Sorio, la Levante giocherà le proprie gare casalinghe al palazzetto dello sport di Campo Ligure, rafforzando così la collaborazione con la CDM Futsal. I colori sociali saranno il royal, il bianco e il rosso. Nei prossimi giorni, concluse le operazioni legate all’iscrizione verranno rese note le altre cariche dirigenziali e tecniche e le prime conferme nella rosa per la stagione 2023/2024, la prima in Serie B.