Nel programma della Serie C1 veneta che domani affronta la terza giornata di andata, spunta la sfida tra Dibiesse Calcetto Miane e Murazze. Ci avviciniamo dunque a questo importante incontro che potrebbe indirizzare le sorti della formazioni di Capalbo attraverso l'analisi di Marco De Zen, uno dei giocatori più in forma tra i biancoverdi.
- Venerdì, dunque, c’è il Murazze: come dovrete scendere in campo per non compiere gli errori che sono costati due sconfitte nelle prime due giornate?
"Il Murazze è una squadra compatta, con una buona difesa che si esprime al meglio soprattutto in un campo piccolo come il nostro. Dovremo essere abili a sfruttare i pochi spazi concessi ed evitare assolutamente le ripartenze. In settimana abbiamo lavorato al meglio per poter sfruttare le loro debolezze: sono sicuro che, se ci metteremo la voglia e l'intensità di Nove, la partita sarà nostra, anche se sarà combattuta visti i punti in palio. Stiamo crescendo e vogliamo iniziare a dire la nostra in campionato”.
- A livello realizzativo la tua stagione è cominciata bene. Ma secondo te il Miane in questo momento ha più da lavorare sulla fase offensiva o su quella difensiva?
"Nonostante il nostro tabellino presenti un passivo pesante, io vedo una Dibiesse che in difesa sta lavorando bene e unita: a volte ci prendiamo qualche pausa, subendo delle imbarcate in pochi minuti per disattenzioni e mancanza di reattività, ma questo è più che altro un fattore mentale. Sul piano offensivo, data anche la qualità dei giocatori in rosa, non vedo problemi. È anche grazie a loro che sono riuscito ad esprimermi al meglio sotto porta. Le occasioni che creiamo sono molte, ma a volte manca del cinismo. Comunque ripeto, stiamo crescend: abbiamo imparato dai nostri errori e con il Nove lo abbiamo già dimostrato”.
18/11/2021 20:09