Decrescenzo guida il Miti Vicinalis verso il Rovereto: “Massimo impegno, al di là della classifica”

Il Miti Vicinalis questo sabato scenderà in campo tra le mura amiche di Vazzola per recuperare la 22a giornata di campionato con la Dolomiti Energia Olympia Rovereto, dal momento che la formazione trentina nello scorso weekend era impegnata nella Final Eight di Coppa Italia, disputatasi a Porto San Giorgio, nelle Marche. L'obiettivo salvezza si fa sempre più arduo per i trevigiani, ma i ragazzi di mister Marin non hanno alcuna intenzione di mollare la presa, specialmente davanti a un avversario competitivo come la formazione guidata da mister Saiani. A suonare la carica alla vigilia del weekend è il capitano dei biancorossi Diego Decrescenzo. 

"Sabato affrontiamo una delle squadre più forti del nostro girone - esordisce il portiere italo-brasiliano -: questo si è visto all'andata, senza contare il fatto che loro sono arrivati fino alla Final Eight di Coppa Italia, battendo anche squadre importanti del nostro campionato come il Maccan. Quindi l'approccio alla gara deve essere al massimo livello: tutti concentrati per fare un grandissima prestazione e una bella partita".

- Ripensando anche alla squadra affrontata all'andata, quali sono le caratteristiche più pericolose di Rafinha e compagni? 

"Rafinha è un grandissimo elemento, che gioca tanto per la squadra ed è fortissimo nell'uno-contro-uno. Dobbiamo essere attenti alla difesa e alla copertura della palla, per cercare di neutralizzare al massimo le sue azioni personali. Inoltre dobbiamo essere sempre bilanciati difensivamente, perché loro non hanno soltanto Rafinha come grande giocatore, ma anche altri elementi importanti come Thyago, Bazzanella, Maddalosso e Moufakir, quindi dobbiamo essere attenti e fare una bella partita difensivamente, com'è stata quella all'andata in casa loro".

- Cosa ti aspetti da questa ultima parte di campionato? La squadra saprà almeno farsi valere sul campo come fatto finora?

"In questa ultima parte di campionato, al di là della classifica e della nostra situazione complicata, mi aspetto il massimo impegno, per onorare sia il campionato, sia la società che nonostante la situazione dura è sempre stata vicina e non ci ha fatto mai mancare niente, sia per noi stessi, a livello personale e agonistico. Spero che queste ultime partite possano servire per tirare fuori il massimo del nostro impegno e le nostre qualità".

ULTIME DI FORMAZIONE - Dopo alcuni problemi di salute che lo avevano tenuto lontano dalla trasferta a Isola Vicentina, torna in panchina mister Marin. Squadra praticamente al completo: da segnalare però le assenze di Bardini per squalifica - ammonizioni recidive - e di Zigari per scelta tecnica.

Ufficio stampa Miti Vicinalis

Foto: Eightmile