La San Sebastiano Ussana sta entrando sempre più nel clima del campionato, quando mancano ormai solo due settimane allo start. E lo sta facendo in maniera perentoria, aggiudicandosi anche amichevoli di un certo livello come quella giocata ieri sera con la Jasnagora, vinta per 4-3 ma dopo aver chiuso la prima frazione avanti 3-0, in cui Deivison è andato a segno insieme a Deiana, Curreli e Saddi. Insomma, mister Marco Calabretta può davvero iniziare a sorridere: la sua non sarà una matricola che partirà all’arrembaggio e di questo ne è consapevole anche uno dei giocatori di maggior spicco della San Sebastiano, un decano del futsal isolano: Deivison Viegas.
A lui abbiamo chiesto come procede la preparazione e che clima si respira nel gruppo in vista di questo storico campionato di Serie B?
“La preparazione sta andando oltre le aspettative, sono più di 40 giorni che ci alleniamo ad alto ritmo e disputando quattro amichevoli, tre delle quali vinte e una pareggiata. Sono soddisfatto di quello che stanno facendo i ragazzi”.
- Abbiamo detto che sei indubbiamente uno dei giocatori di maggior esperienza, in tutti i sensi, della squadra: come stai preparando i tuoi compagni più giovani in vista del debutto nel nazionale?
“Cerco ogni giorno, in ogni allenamento, di trasmettere la mentalità giusta al miei compagni soprattutto ai nuovi e i più giovani. Siamo una bella squadra ma solo con l’atteggiamento e la mentalità giusti potremo toglierci le soddisfazioni che ci aspettiamo e raggiungere i nostri obiettivi”.
- La tua esperienza a Ussana: soddisfatto di quanto hai fatto e cosa ti prometti di realizzare in questo anno speciale per la società e la comunità locale?
“Sono arrivato ad Ussana la scorsa stagione, diciamo che ero quello che mancava alla squadra. Abbiamo centrato il ‘doblete’, vincendo Coppa Italia regionale e campionato di C1, un traguardo incredibile: s’è creato tanto entusiasmo in paese e sono sicuro che con il sostegno del nostro caloroso pubblico ci divertiremo, e anche molto”.