Della Valle si porta a casa il pallone, il Città di Chieti i tre punti: 5-2 al Lanciano nel derby

Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Di Muzio che, alzata al cielo la Coppa Italia regionale a Montesilvano, riprendono subito il feeling con i tre punti. L'avversario è di quelli dal quale ti puoi aspettare di tutto, e in effetti il Futsal Lanciano ha dato il massimo ma i neroverdi hanno avuto una marcia in più conquistando meritatamente la vittoria. 


LA CRONACA - Già nel primo tempo sono da registrare sul taccuino diverse situazioni che non vengono sfruttate dai giocatori di Di Muzio, ma ci pensa Petaccia con un morbido scavetto a sbloccare il risultato. Padroni di casa che vanno vicini al raddoppio ma a tre secondi dalla sirena un tiro di Di Giulio viene deviato spiazzando Mincarini (nota di merito al classe 2005, inserito tra i pali in sostituzione dell'acciaccato De Luca: ha strappato meritati applausi esibendosi in ottime parate). Al riposo, dunque, squadre in perfetta parità: 1-1.


La ripresa vedrà un crescendo di emozioni con un Della Valle autentico mattatore: il numero 6 realizza una splendida tripletta, con la quale Samuele raggiunge le 11 realizzazioni in campionato. La prima dopo essersi coordinato ottimamente sugli sviluppi di un corner, spara un tiro preciso che termina in rete; poi è furbo a rubare un pallone che viene spedito in porta mirando l'incrocio dei pali e poi, con i rossoneri sbilanciati in avanti, a porta sguarnita finalizza un contropiede portando il parziale sul 4-1.


Sul tabellino c'è gloria anche per Pica che sul finale, sempre in contropiede, porta a 5 i gol teatini, mentre gli ospiti riducono il divario per il 5-2 finale a qualche secondo dalla sirena conclusiva.


Aria di festa a Bucchianico: ad assistere alla partita c'erano tanti ragazzi del vivaio del Città di Chieti, con tanto di foto finale con i protagonisti del successo in un derby che ha confermato l’ottimo momento della squadra di Di Muzio, reduce dal trionfo in Coppa Italia regionale. E sabato prossimo è in programma la comunque non facile trasferta in casa della Lisciani Teramo.