Di Franco ispira lo Scanno per il Silvi: "La vittoria sul San Vincenzo ci ha dato una marcia in più"

Segnare due gol e poter gioire a fine gara per la prima storica vittoria in Serie C1 non ha prezzo: ma che sabato è stato quello appena trascorso per lo Scanno, che ha finalmente rotto il ghiaccio battendo la Virtus San Vincenzo? Carlo Di Franco, pivot classe 2001 da ben cinque stagioni in maglia scanner, autore di una doppietta (quattro i gol totali realizzati) è l’emblema della felicità.

“I due gol sono stati una bella soddisfazione personale ma quello passa in secondo piano. La cosa importante è che lo Scanno ha vinto e ha conquistato i primi tre punti stagionali”.

Al di là dei discorsi legati allo status di matricola, la squadra sta dimostrando una capacità di adattamento alla categoria davvero notevole. Magari si potrebbe pensare non solo alla sola salvezza se le cose continueranno ad andare così, non credi?

“Siamo una squadra adatta a questa categoria, però il nostro obiettivo rimane sempre la salvezza, quello che viene dopo sarà tutto di guadagnato. Sappiamo che ogni partita sarà impegnativa ma noi saremo sempre pronti a lottare”.

Sabato vi attende la tappa di Atri dove affronterete una squadra che ha appena ottenuto anch’essa la prima vittoria del campionato, ma che ha ambizioni diverse. Il successo sulla Virtus San Vincenzo quanto inciderà mentalmente sulla preparazione di questa partita ma anche sull'approccio da tenere?

“Pensiamo a lavorare partita per partita, però sicuramente la vittoria con il San Vincenzo ci ha dato una marcia in più”.