Dibiesse, a Miane arriva il Bassano. Colle: "Ricordiamoci dell'andata, lotteranno fino alla fine"

Importante sfida in ottica salvezza per la Dibiesse Miane, che domani sera sarà di scena tra le mura amiche per sfidare l'Atletico Bassano. E' una gara davvero importante per i ragazzi di mister Del Negro che, come racconta il preparatore dei portieri biancoverdi Claudio Colle, arrivano a questo match convinti dei propri mezzi.

- Come sta la squadra in vista della sfida con il Bassano?

"La squadra sta bene; recuperiamo qualche giocatore assente per squalifica come Nicolò Bortolini e il capitano Lindim Tela. A livello mentale stiamo altrettanto bene, perché sappiamo di produrre un bel gioco quando scendiamo in campo, dunque siamo fiduciosi nel lavoro che settimanalmente facciamo".

- Quali sono le vostre sensazioni in merito alla partita? Come dovrete approcciare la gara? 

"Sicuramente la gara con l'Atletico Bassano non sarà facile, perché entrambe le formazioni devono fare punti per la salvezza. Tuttavia, siamo consapevoli di poter portare a casa il risultato, facendo attenzione a quanto accaduto nella partita di andata: in vantaggio era sempre stata la Dibiesse, ma nel finale il Bassano era riuscito a strapparci un pareggio: quindi servirà più attenzione perché l’avversario lotterà fino al fischio finale".

- Per quanto riguarda il reparto portieri? Come procede il lavoro con loro? A cosa dovranno prestare attenzione contro un avversario come il Bassano?

"I quattro portieri a mia disposizione settimanalmente lavorano serenamente; lavorano sodo e tra di noi collaboriamo con il sorriso. Sicuramente contro il Bassano il livello di attenzione dovrà essere tenuto al massimo del livello, dal primo fino al quarantesimo minuto, in modo da poter portare a casa la vittoria".

ULTIMISSIME DI FORMAZIONE - Squadra al completo per mister Del Negro, che tra i quattro portieri decide di affidarsi all'esperto Antoniol e al giovane Pederiva. Unica novità è l'assenza di Murador, non convocato per scelta tecnica.

l.m.

09/03/2023 18:55