Dibiesse, a Miane arriva il Verona. Del Negro: ''Per noi ogni match è come un esame di maturità''

La Dibiesse Miane accoglierà domani sera, nella gara valida per la quarta giornata di Serie C1 veneta, il Verona C5. A fare il punto della situazione per la compagine trevigiana è l'allenatore Roberto Del Negro.


"Stiamo continuando un percorso di crescita - racconta il tecnico - che ci impegna con grande intensità in ogni singolo allenamento. La sconfitta di misura con il Malo ci ha dato la consapevolezza che stiamo andando nella direzione giusta ma, allo stesso stesso tempo, che la strada è ancora molto lunga prima di avere una completa identità per alzare ulteriormente l’asticella della prestazione e dei risultati. Fortunatamente, ad oggi, non abbiamo avuto infortuni quindi la rosa fisicamente sta abbastanza bene, e questo ci permette di guardare al prossimo importante impegno con la giusta determinazione".


- Un tuo primissimo bilancio di questo avvio di stagione?


"Dopo tre partite è veramente prematuro fare dei bilanci, soprattutto per un gruppo come il nostro che ad oggi è ancora un cantiere aperto. Da una parte sicuramente positivo in quanto le prestazioni sul rettangolo di gioco hanno avuto un crescendo che definirei incoraggiante. D’altro canto siamo assolutamente consapevoli che per noi, in questa prima fase di campionato, ogni partita rappresenta un esame di maturità, non tanto nel risultato che riporterà il tabellone al termine di ogni singola gara, ma nella continua crescita del nostro percorso. Ci tengo molto a sottolineare la mia fortuna nell'avere un gruppo molto unito e che soprattutto dimostra grande attenzione ed applicazione dei miei principi di gioco. E per un allenatore, sinceramente, non è poco".


l.m.