Dopo otto sconfitte consecutive, il digiuno di punti della Dibiesse Miane è terminato. Nella 28a giornata di Serie C1 veneta di venerdì scorso infatti i biancoverdi di mister Del Negro si sono imposti tra le mura amiche per 5-1 sul Futsal Godego. Quello ottenuto ai danni degli uomini di mister Farronato è stato un successo tanto voluto quanto necessario, come ci spiega Sandro Antoniol, estremo difensore dei trevigiani.
- Finalmente siete tornati alla vittoria, specie contro un avversario di valore: si è rivista nuovamente la vera Dibiesse Miane?
"Sì, finalmente abbiamo interrotto la striscia di sconfitte. Una vittoria che ci voleva, soprattutto per il morale e per darci fiducia in vista delle ultime partite. Posso dire che sì, si è rivista la vera Dibiesse sotto il punto di vista dello spirito di squadra e del sacrificio: abbiamo ottenuto i tre punti grazie alla voglia di portare a casa a tutti i costi il risultato".
- Cosa ha fatto davvero la differenza?
"Dopo tanto tempo abbiamo ottenuto tre punti, ma nonostante il risultato finale sia stato di 5-1, devo dire che la partita è stata combattuta per quasi tutto il tempo e che il Godego ha dimostrato chiaramente di meritare la posizione di classifica attuale. La differenza, come detto prima, l’ha fatta soprattutto la nostra voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi".
- Adesso c'è la sosta: questo stop non ci voleva proprio, vista la buona vittoria ottenuta che poteva darvi ulteriore slancio per i match successivi, o i due venerdì di riposo vi aiuteranno a prendere coscienza di quello che avete fatto e a preparare meglio il finale di stagione?
"La sosta c’è per tutte le squadre, quindi nessuno sarà più avvantaggiato. Sfrutteremo queste settimane per prepararci al meglio e farci trovare pronti per le ultime due partite contro il Flaminia e il Monte Futsal".
La Dibiesse tornerà quindi in campo per le ultime due giornate di campionato, fissate per il 14 e il 21 aprile.
l.m.
28/03/2023 12:45