23/10/2023 11:15
Questa sera la Dibiesse Miane scenderà in campo contro l'Altetico Conegliano tra le mura amiche per la settima giornata di Serie C1 veneta. In casa biancoverde però è ancora grande l'incredulità per quanto accaduto venerdì scorso in trasferta contro il Verona, all'AGSM Forum nel sesto turno di campionato. Al 7' minuto della ripresa, sul punteggio di 2-1 per la formazione scaligera, la Dibiesse imbastisce un'azione offensiva che porta al tiro Murador; la conclusione del classe 2003 si insacca in rete per il provvisorio 2-2, i giocatori del Miane esultano e anche il telecronista del Verona annuncia il gol degli ospiti. Ma la marcatura dell'ex Sporting Altamarca non viene convalidata perché a causa di un buco nella rete, il pallone esce dalla porta e rotola ai piedi degli spalti (in gallery il video del gol).
Così, mentre i giocatori della Dibiesse festeggiano immediatamente il gol-fantasma, gli arbitri fanno invece ripartire il gioco e il Verona si porta così sul 3-1, con gli avversari presi alla sprovvista. Un episodio clamoroso, avvenuto sul palcoscenico del massimo campionato regionale veneto, che avrebbe potuto suscitare ancora più clamore se fosse avvenuto qualche giorno prima, in diretta Sky, nel match di Serie A tra Olimpia e Sandro Abate.
Proprio da questo episodio, abbiamo cominciato la nostra breve chiacchierata con Simone Iseppon, tecnico della Dibiesse, per analizzare quanto accaduto a Verona, pure sul piano tecnico-tattico, anche in previsione della sfida di stasera.
- Quanto pesa l'episodio del gol non convalidato con il Verona?
"Sicuramente ha pesato molto perché da un possibile 2-2 che riapriva la partita, abbiamo subito immediatamente il 3-1 che ha messo la gara ancora più in salita soprattutto da un punto di vista nervoso".
- In generale cosa non ha funzionato con il Verona?
"Anche a Verona paghiamo la scarsa convinzione sotto porta e come nelle partite precedenti ad ogni errore che commettiamo prendiamo gol".
- Stasera invece affrontate il Conegliano, come dovrete approcciare questa sfida?
"L'Atletico è una squadra solida con gente esperta, però dobbiamo soprattutto cercare di pensare a noi stessi e a migliorare quei difetti che ancora ci portiamo avanti".
l.m.