Dibiesse, col fanalino di coda Flaminia niente distrazioni. Buriola: "Non guardiamo la classifica"

Per la Dibiesse Miane l'ultima vittoria ottenuta venerdì scorso sul campo del Godego potrebbe aver ridato la giusta dose di fiducia al gruppo biancoverde, in questa stagione molto incostante nei risultati ma mai nell'atteggiamento. Domani i ragazzi di mister Del Negro sono invece chiamati ad affrontare un Flaminia in difficoltà, che finora ha raccolto solo tre punti. Abbiamo scambiato quindi due parole con il trevigiano Andrea Buriola per capire come la sua squadra si sta avvicinando al match con i veneziani.

- Andrea, in base anche ai segnali e agli insegnamenti del successo sul Godego, come dovrete impostare il match con il Flaminia? 

"Il successo con il Futsal Godego ci ha ridato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Una vittoria che mancava da un mese. Pensando partita dopo partita, andremo ad affrontare il Flaminia senza guardare la posizione in classifica degli avversari e avendo umiltà, perché ho capito che questo è un campionato imprevedibile: l'obiettivo è portare a casa una vittoria che sul nostro campo non arriva dall'incrocio con il Moniego alla seconda di campionato".

- Dopo qualche mese in biancoverde, qual è il primo bilancio fin qui della tua esperienza a Miane?

"Stiamo per chiudere la prima parte di stagione; sono molto contento di questa prima parte, in primis perché ho riscoperto il divertimento e la passione che mi hanno avvicinato a questo sport, che negli ultimi anni era venuta a mancare. In secondo luogo sono molto soddisfatto del lavoro di squadra, perché stiamo remando tutti dalla stessa parte, e ci sono stati dei miglioramenti, soprattutto nei giovani, molto notevoli: questo mi fa un enorme piacere".

l.m.