13/02/2023 17:45
Più passa il tempo e più la giovane Dibiesse Miane diventa una squadra matura e unita. La dimostrazione la si è avuta venerdì scorso quando tra le mura amiche i ragazzi di mister Del Negro hanno perso per un solo gol di scarto con l'Antenore Padova, arrendendosi alla prima della classe soltanto per 4-5. Certo, gli errori forse dettati dall'inesperienza hanno pesato ancora sul risultato finale, ma i giocatori biancoverdi, come raccontato dal veterano Lindim Tela, sono sicuramente usciti dal campo a testa alta. Proprio con l'ex giocatore del Miti Vicinalis siamo quindi andati ad analizzare la gara della scorsa settimana.
- Lindim, quella con l'Antenore è stata una sconfitta risicata nel punteggio. Anche sul piano della prestazione in sé la differenza tra voi e gli avversari è stata minima?
"È stata una sconfitta a testa alta: nella prestazione di venerdì dal mio punto di vista non c'è stata differenza tra noi e l'Antenore perché ce la siamo giocata a viso aperto, disputando un'ottima partita da parte di tutti. Se avessimo portato il risultato a casa, sarebbe stato del tutto meritato".
- Cos'è che vi è costato la sconfitta?
"Abbiamo pagato delle piccole disattenzioni che ci hanno portato a subire gol. Ma per il resto non posso che congratularmi con la squadra: bravi tutti".
- Cos'è che invece ha funzionato e magari ha rappresentato per voi un passo avanti rispetto al passato?
"Venerdì, sinceramente ha funzionato quasi tutto; eravamo tutti uniti e compatti, abbiamo giocato benissimo e da squadra. Sicuramente la prestazione di venerdì è stato un passo avanti sia per dare continuità al resto del campionato sia per sollevare il morale. Dopo la prestazione con l'Antenore sono molto fiducioso per il proseguo del campionato. La strada è quella giusta".
l.m.