10/11/2022 18:40
La Dibiesse Miane vuole spezzare la maledizione delle vittorie in casa che fanno ormai fatica ad arrivare. Tuttavia per cercare di rompere quello che sta diventando un vero e proprio tabù sarà necessario vedersela con l'esperienza del Cosmos Nove. A presentarci questo rovente incrocio del venerdì è il biancoverde Marco De Zen.
- Quali sono le vostre sensazioni alla vigilia della sfida con il Cosmos Nove?
"Il Cosmos è una squadra molto fisica e con delle individualità importanti; sarà fondamentale reggere i contrasti e mantenere alto l’agonismo come con il Vigoreal per mantenerci sempre in partita. È importante per noi fare punti in casa visto che sembra essere quasi una maledizione".
- Loro sono una squadra molto esperta: voi come dovrete approcciare la gara?
"Sappiamo che sono una squadra di esperienza e qualità. Credo che però con la nostra rapidità e freschezza potremo metterli in difficoltà nel corso della partita; l’importante è mantenere costantemente un ritmo alto per non permettergli le giocate che gente del loro livello può vedere velocemente".
- Infatti l'avversario può contare anche sulla presenza di Baccino. Come pensi che lui possa essere un modello per i vostri giovani?
"Baccino è un avversario molto pericoloso proprio perché è un connubio di esperienza e talento che si traduce nella capacità di saper sempre fare gol in ogni situazione; con lui la concentrazione dev'essere sempre alta. Penso sia un esempio per tutti che dimostra come la costanza e soprattutto la passione portino l’età ad essere solamente un numero".
l.m.