Se venerdì scorso, in occasione della seconda giornata di Serie C1 veneta, la Dibiesse Miane è riuscita a piegare il Sanvemille per 6-3 nella prima trasferta ufficiale conquistando la prima vittoria stagionale, questo lo deve sicuramente in parte a Marco Murador. Il centrale-laterale classe 2003 scuola Sporting Altamarca, andato già a segno alla prima di campionato, ha infatti inciso sul successo dei biancoverdi siglando una doppietta (gli altri gol portano la firma di Buriola, El Bouchikhi e doppio Grishaj), a dimostrazione che anche quest'anno Murador vuole esprimere tutto il suo innegabile talento. La conferma non arriva solo dal campo, ma anche dall'analisi post-gara che lo stesso Marco ci ha aiutato a tracciare.
- Prima vittoria in un campo difficile come quello di San Vendemiano. Marco, che tipo di prestazione avete dovuto mettere in campo per conquistare i tre punti?
"Questi tre punti conquistati sul campo sono stati molto gratificanti, soprattutto ci motivano molto e danno senso a tutto il lavoro che abbiamo svolto per arrivare pronti ad affrontare questa stagione; sono convinto che siano arrivati principalmente grazie alla motivazione e alla fame".
- Il Sanvemille neopromosso che impressione ti ha fatto? Quali sono state secondo te le loro caratteristiche più pericolose?
"E' stata una squadra interessante e ostica da affrontare, hanno alcuni elementi in rosa molto bravi tecnicamente ma soprattutto fisicamente; inoltre hanno puntato molto sugli scontri fisici e psicologici, ma senza ottenere risultati".
- Dopo il gol al Miti, ti sei confermato il venerdì successivo con una doppietta. Anche quest'anno dobbiamo aspettarci un Murador sul pezzo?
"La fiducia della società sta sicuramente influendo sulla mia stagione; mi volevano tenere a tutti i costi e sono qua per dimostrare il mio valore. Generalmente la maglia numero 10 ha un peso notevole, ma non per me: sono forte, l'ho dimostrato e so di esserlo, quindi non c’è dubbio che quest’anno dobbiate aspettarvi un Murador sul pezzo".
Lorenzo Miotto
Foto: LM8
23/09/2024 18:50