Domani sera la Dibiesse Miane inaugurerà la propria avventura nella Serie C1 veneta 2023-2024 facendo visita al Futsal Godego, per dare vita a un derby tutto trevigiano. I biancoverdi si affideranno quindi per la prima uscita ufficiale della stagione alla guida di mister Simone Iseppon, che dopo otto anni di lavoro nelle giovanili dello Sporting Altamarca, si prepara a vivere la sua prima avventura sulla panchina di una prima squadra, in quella Dibiesse in cui aveva già lavorato sempre a livello di settore giovanile.
- Mister, innanzitutto, con che stato d'animo vivi la vigilia del tuo esordio ufficiale in C1, che segna anche il debutto in una prima squadra?
"Sono tranquillo e un po' curioso di iniziare questa mia prima esperienza da mister di una prima squadra. Alla fine, torno alla Dibiesse Miane dopo otto anni di settore giovanile allo Sporting Altamarca".
- Come sta la squadra in vista di questo inizio di campionato? Il lavoro pre-stagionale è stato soddisfacente?
"Siamo partiti un po' in ritardo rispetto alle altre squadre quindi siamo ancora in fase di preparazione e di conoscenza dei nuovi metodi di lavoro. Abbiamo comunque lavorato bene e spero che ci faremo trovare pronti per l'inizio del campionato".
- Dal mercato che è stato fatto e dalle squadre presenti, che Serie C1 pensi potrà essere quella di quest'anno?
"Sinceramente è un campionato che conosco poco, ho visto squadre che si sono rafforzate molto per fare il salto, soprattutto quelle che già l'anno scorso si sono giocate la promozione. Per quanto riguarda noi cercheremo di fare un campionato tranquillo, mantenendo la categoria e facendo crescere i vari under che abbiamo in rosa".
l.m.
Foto: Miti Vicinalis
14/09/2023 18:50