
17/03/2025 22:30
Weekend in chiaroscuro per la Dibiesse Miane che venerdì scorso, nella 27a giornata di Serie C1 veneta, ha perso in casa per 7-4 con il Vigoreal, ma sabato ha esultato grazie alla formazione Under 21, che nel 25° turno ha riconquistato la vetta della classifica battendo 4-3 il Cuore Celtic Verona: gli scaligeri ora sono a -2 e hanno pure una partita in più. Protagonista di entrambi match, avendo segnato un gol per partita, è stato il laterale classe 2003 Marco Murador.
- Parlando di prima squadra, cosa non ha funzionato con il Vigoreal? E cosa più in generale vi sta frenando in questo finale di stagione?
"Sicuramente contro il Vigoreal ci è mancato il cinismo sottoporta e magari la loro cattiveria è risultata decisiva per portarsi a casa la vittoria; sicuramente poi lottare per non retrocedere è diverso e forse più difficile e non era nei nostri piani essere in questo posto della classifica a questo punto della stagione. Ora bisogna solo tirarsi su le maniche perché nessuno ci regala niente".
- In Under 21 la Dibiesse vola; avete ripreso la vetta e avete una partita in meno rispetto al Cuore Celtic secondo: cos'è che vi sta permettendo di ripetere un'altra grande stagione in questo campionato?
"In Under 21 c’è un gruppo meraviglioso, già da quattro anni stiamo lavorando per cercare di raggiungere un risultato che per la nostra società sarebbe un grandissimo traguardo, con tre campionati vinti su quattro disputati. E in questo gruppo, oltre a me, c’è anche un altro grandissimo giocatore come Aurelio Grishaj che ci sta dando una mano sia a livello di spogliatoio che di campo".
- Hai segnato venerdì contro il Vigoreal, hai segnato proprio contro il Cuore: facendo un bilancio generale, questa stagione ti ha visto crescere molto, è così?
"Certamente sono contento dei miei gol, però se la squadra non vince, direi che non servono molto; venerdì ho fatto gol, ma è andata male e quindi non sono molto contento, invece sabato ho fatto segnato contro una grandissima squadra, forse la più completa di questa categoria Under 21 sia per i giocatori in campo sia per il loro allenatore che reputo molto preparato; con questo gol ho contribuito alla vittoria e ne sono molto contento".
l.m.
Foto: LM8