Dibiesse, l'ex Silvestrin ci crede: "Battere l'Atletico? Tutto è possibile. Ritroverò tanti amici"

Dopo aver battuto il Verona capolista, la Dibiesse Miane vuole tentare un'altra impresa. La formazione biancoverde stasera è infatti attesa a Conegliano per sfidare l'Atletico, attuale seconda forza della Serie C1 veneta, nella 22a giornata di campionato. Quella che andrà in scena al PalaStadio sarà una sfida tutta da vivere e particolare sotto molti aspetti, vuoi perché si tratta di un derby tutto trevigiano, vuoi perché, ironia della sorte, proprio una settimana fa la vittoria della Dibiesse con il Verona ha permesso ai coneglianesi di accorciare sul -1 dagli scaligeri, vuoi perché in campo (e pure in tribuna) si ritroveranno tanti amici ed ex compagni. Tra questi c'è sicuramente Andrea Silvestrin, estremo difensore del Miane, che in passato ha difeso i pali anche dell'Atletico Conegliano. Proprio con lui abbiamo quindi deciso di andare a vivere la vigilia del match, per capire che aria tiri nello spogliatoio biancoverde a poche ore dal calcio d'inizio.

- Derby trevigiano contro il Conegliano. Per te sarà una sfida doppiamente speciale visto che sei un ex. Con che spirito stai vivendo l'attesa per questa partita? Qual è il tuo stato d'animo? 

"Sto vivendo bene l'attesa di questa partita perché sono sicuro che se giochiamo come fatto nelle ultime partite, possiamo portare a casa qualche punto. Il mio stato  d'animo è positivo perché ritroverò tanti miei ex compagni e amici, sia in campo che in tribuna".

- Riguardo allo stato d'animo della squadra invece che ci puoi dire? Dopo aver fatto il "favore" di battere il Verona portando il Conegliano a -1 dalla vetta, mietere un'altra illustre vittima è possibile? 

"Tutto è possibile. Se vedi venerdì scorso, nessuno pensava che avremmo battuto il Verona, era quasi una partita scontata per tanti, invece abbiamo fatto una prestazione quasi perfetta. Sono sicuro che stasera daremo tutto, anche se non siamo al completo per via di squalifiche e qualche infortunato, ma ho fiducia nei miei compagni".

- Cosa dovrete tenere d'occhio dell'Atletico? Quali caratteristiche?

"Più che tenere d'occhio loro, noi dovremo commettere meno errori difensivi e sfruttare bene le occasioni che ci concedono".



Lorenzo Miotto







Foto: Miti Vicinalis

16/02/2024 08:35