27/02/2023 19:25

Dibiesse, la spunta il Vigoreal. De Zen: "Pagato calo fisico nella ripresa. Ora serve compattezza"

Nell'ultima giornata di Serie C1 veneta, disputatasi venerdì scorso, la Dibiesse Miane non è riuscita a dare concretezza a quanto di buono si era visto nelle sconfitte a testa alta con Antenore e Marco Polo: i biancoverdi infatti nella 24a giornata di campionato si sono dovuti arrendere in casa al Vigoreal, vittorioso per 6-2. 

"Con il Vigoreal - ci racconta il talento dei trevigiani Marco De Zen - è stata una partita che non siamo riusciti a chiudere subito nel primo tempo, non sfruttando le molte occasioni avute. La squadra l’ho vista bene nel primo tempo, però nel secondo, anche probabilmente per un calo fisico, gli avversari ci hanno messo sotto pressione e di forza si sono presi il vantaggio che poi ha favorito alcuni nostri errori mentali". 

- Rimane il rammarico per qualcosa? 

"Come già sottolineato, sicuramente sfruttando le occasioni sarebbe stata una altra partita. Per la classifica questi erano punti importanti; ora psicologicamente è più difficile, vista la nostra posizione, e la pressione cresce sempre di più: specie in un gruppo giovane come il nostro, questo potrebbe metterci in difficoltà".  

- A questo punto, con un andamento così pieno di sali e scendi, è difficile prevedere come potete finire la stagione? O si può provare a tratteggiare un possibile epilogo di questo campionato?

"Ora serve racimolare tutti i punti possibili. Dalla prossima partita la squadra sarà al completo; servirà unirsi di più e cercare di conquistare punti anche con le squadre più quotate, altrimenti non saremo in grado di stare sopra al Montecchio che sta mettendo a segno una buona serie di risultati positivi e sembra in gran forma, come ci hanno dimostrato nello scontro vissuto qualche giornata fa".

l.m.