02/05/2023 20:55

Dibiesse, la vittoria a Bassano fa ben sperare. La carica De Demo: “Ora diamo il tutto per tutto”

La Dibiesse Miane venerdì scorso è riuscita a fare sua l'andata dei playout contro l'Atletico Bassano. Dopo il successo per 2-1 guadagnato in terra vicentina dai ragazzi di mister Del Negro, che consente quindi ai biancoverdi di partire in vantaggio nella sfida di ritorno che giocheranno in casa questo venerdì, abbiamo chiesto a Marco De Demo, laterale dei trevigiani, di fare un punto della situazione. 

- La gara d'andata dei playout contro il Bassano che partita è stata? Meritavate questa sconfitta di misura per quello che si è visto in campo? 

"È stata una partita molto difficile perché incentrata soprattutto sull'aspetto fisico dove loro sono senza dubbio favoriti. Tatticamente sia noi che loro abbiamo commesso davvero pochi errori, soprattutto sotto il punto di vista difensivo; quindi si è giocato molto con il lancio sul pivot da parte del portiere e lo scarico a rimorchio". 

- Cosa secondo te nello specifico vi è costata la sconfitta? 

"Non posso dire con certezza quale sia stato il fattore determinante, ma da parte nostra sapevamo di andare a disputare una partita complessa e abbiamo dato tutto quello che potevamo per avere anche solo il minimo vantaggio nella partita di ritorno". 

- Ora con quale spirito e mentalità dovrete preparare la gara di ritorno? 

"Dobbiamo affrontare la partita con la convinzione che avevamo anche venerdì scorso, le capacità le abbiamo. Per di più è l’ultima partita della stagione, partiamo in vantaggio e giochiamo a casa: se non diamo il tutto per tutto adesso, non saprei quando dovremmo darlo". 


l.m.