Dopo la sconfitta a testa alta nel derby casalingo con l'Atletico Conegliano, la Dibiesse Miane va ancora ko ma subendo una battuta d'arresta più amara e netta. Venerdì scorso, nell'ottava giornata di Serie C1 veneta, la formazione trevigiana è caduta per 7-2 sul campo dello Jesolo: a dare un giudizio su questa debacle ci ha pensati quindi Claudio Colle, preparatore dei portieri biancoverdi e collaboratore di mister Ermanno Forato.
- Il 7-2 è un risultato fin troppo severo? O rispecchia a dovere l'andamento della gara?
"7-2 un risultato che rispecchia parzialmente quello che si è visto in campo. Sì, loro nel singolo hanno giocatori di caratura superiore a noi, ma se con queste avversarie non entri davvero nel rettangolo di gioco dal primo secondo, poi ti puniscono ad ogni azione. Se la Dibiesse fosse scesa in campo con la testa giusta, il parziale sarebbe stato diverso sicuramente; e con questo non sto dicendo che l’avremmo vinta, ma sicuramente sarebbe stata più combattuta".
- Dopo una sconfitta come questa, è stato comunque possibile trovare dei lati positivi? Qualche aspetto in cui non potete recriminarvi niente?
"Sicuramente mister Forato, da una sconfitta così pesante, saprà trovare i lati positivi, avendo messo in campo giovani al debutto, ma anche e soprattutto i lati negativi e su quest'ultimi lavorare forte per migliorare le situazioni di gioco, gli atteggiamenti e la concentrazione, sia in allenamento che in partita".
l.m.