08/02/2024 11:35
Domani sera la Dibiesse Miane è chiamata a sostenere un altro importante esame, visto che tra le mura amiche dei trevigiani arriverà il Verona capolista, in occasione della ventunesima giornata di Serie C1 veneta. Mentre gli scaligeri sono reduci dal successo per 2-0 contro il Marco Polo, la Dibiesse giunge a questo delicato appuntamento dopo lo scoppiettante pareggio per 5-5 in casa del Valdagno che ha lasciato e non poco l'amaro in bocca a Selmanoski e compagni; a confermalo alla viglia del match è stato il tecnico dei biancoverdi Gabriele De Francesch.
- Mister, accogliete in casa la capolista. Con che spirito state vivendo la vigilia del match? Siete tranquilli?
"La sfida con il Verona capolista è una di quelle partite che non hanno bisogno di essere caricate mentalmente, ma solo preparate in campo. Siamo tranquilli, ma assai dispiaciuti per come è andata venerdì scorso. Spero non ci siano contraccolpi per il pareggio di Valdagno".
- Avete avuto modo di studiare il Verona? Quali loro caratteristiche possono mettervi in difficoltà?
"Il Verona è una squadra con tanta buona qualità, tanta buona corsa e le due cose messe assieme la rendono al momento la regina di questo campionato; oltre a questo, ovviamente e sicuramente, va considerato il fatto che hanno una buona preparazione tattica".
- Se doveste vincere...pronti per una grande festa?
"No, no, no, nessuna festa. Qui bisogna vivere partita per partita, raccogliere il maggior numero di punti per cercare di arrivare alla salvezza diretta il prima possibile. Ora abbiamo un calendario davvero tosto, ma una alla volta bisogna incontrarle tutte. Confido nei miei ragazzi che ce la mettono sempre tutta; al raggiungimento del nostro obiettivo allora sicuramente festeggeremo".
l.m.