Dibiesse Miane, avvio perfetto. Balliana: “Con il Godego bravi a prendere subito in mano la partita”

È iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie C1 veneta per la Dibiesse Miane. Venerdì scorso infatti la formazione bianoceverde ha vinto per 6-2 tra le mura amiche del Futsal Godego, portandosi a casa il primo derby trevigiano della stagione. Del successo esterno che ha permesso ai ragazzi di mister Iseppon di partire "alla grandissima", conquistando i tre punti, ne abbiamo parlato con Andrea Balliana, centrale-laterale classe 2000 ormai diventato un simbolo del Miane. 

- Buona la prima contro il Godego; tra l'altro tu hai pure segnato una delle sei reti a marca biancoverde. Dal risultato, sembra sia stata una partita dominata? È così o puoi offrirci una lettura differente del match? 

"Nel primo tempo siamo stati bravi a prendere subito in mano la partita, gestendo bene le varie situazioni e andando all'intervallo sul 3-0. Al rientro dagli spogliatoi però il Godego ci ha messo in difficoltà, abbiamo sofferto inizialmente, ma poi siamo riusciti a mettere la partita in cassaforte". 

- Quest'anno ripartite da un nuovo allenatore abituato a lavorare con gruppi giovani, un po' come il vostro. Come è stato il primo impatto con mister Iseppon? 

"Con mister Iseppon ci siamo trovati bene fin dall'inizio. Ha portato alcuni nuovi accorgimenti nel nostro modo di giocare e lo seguiamo volentieri perché sappiamo che è abituato ad allenare noi giovani". 

- Per un'altra stagione sarai uno dei punti fermi del Miane, di cui in qualche modo ne incarni la filosofia. Quali sono le tue sensazioni e aspettative per quest'annata sportiva? 

"Credo sia un pochino presto per fare previsioni visto che siamo solo alla prima giornata di campionato, ma come squadra si sta creando un bel gruppo. L'obiettivo è di migliorarsi sempre e pensare partita dopo partita, cercando di alzare l'asticella a livello di risultati". 


l.m.