03/03/2023 09:40
La Dibiesse Miane, dopo aver mandato giù il boccone amaro della settimana scorsa, quando perse in casa per 2-6 con il Vigoreal, stasera è pronta a scendere di nuovo in campo per la 25a giornata di Serie C1 veneta, per affrontare il quotato Cosmos Nove in piena lotta playoff. A poche ore dal match che andrà in scena in terra vicentina, ci siamo affidati alle parole del giovane talento dei trevigiani, il classe 2006 Nicolò Bortolini, per fare il punto della situazione in casa biancoverde.
- Nicolò, come sta la squadra, sul piano mentale e fisico, in vista della sfida difficile al Cosmos Nove?
"La squadra in settimana si è allenata bene. Abbiamo recuperato alcuni giocatori tra infortuni e squalifiche per una sfida molto importate".
- Come dovrete approcciare la partita pensando alla caratura dell'avversario che avrete davanti?
"Il Cosmos è una squadra ben organizzata che vorrà mantenere la propria posizione in classifica in vista dei playoff. D’altro canto a noi servono punti per la salvezza, quindi faremo di tutto per cercare di portare a casa un risultato utile".
- La Dibiesse punta molto sui giovani e tu sei tra questi: come giudici finora la tua stagione a Miane? Come ti trovi in biancoverde, a lavorare con mister Del Negro?
"Questo è il mio primo anno in C1. Con la squadra mi trovo bene e cerco di imparare più cose possibili dai giocatori con maggiore esperienza. Il mister è bravo a lavorare anche con noi giovani e in questi mesi mi ha dato una mano nel passaggio dal settore giovanile alla prima squadra".
l.m.