Dibiesse Miane, Buriola squadra il Godego: “Collaudati e organizzati. E occhio alle individualità”

Questa sera, per la 28a giornata di Serie C1 veneta, la Dibiesse Miane in cerca di preziosi punti salvezza accoglie tra le mura amiche un insidioso Futsal Godego. La giovane formazione allenata da mister Del Negro avrà la missione di interrompere la lunga striscia di sconfitte consecutive che sta prepotentemente frenando Tela e compagni: l'ultimo risultato utile ottenuto dalla Dibiesse risale infatti al 27 gennaio, vale a dire la vittoria esterna contro il Verona. Tuttavia, come già accennato, l'avversario di giornata non è dei più semplici: la formazione godigese guidata da mister Farronato, anche in situazioni di emergenza numerica, è sempre stata capace di mettere in difficoltà i propri rivali. A raccontarci le sue personali sensazioni a poche ore del match è uno dei maggiori punti fermi del roster trevigiano, vale a dire Andrea Buriola.

- Come arriva la squadra alla sfida con il Godego? E come state preparando questa fase finale di campionato?

"Arriviamo a questo finale di stagione consapevoli delle nostre capacità - spiega l'ex Miti Vicinalis e Maccan Prata -, anche se i risultati e la posizione in classifica potrebbero dire il contrario. Non saremo al completo e vero, ma di quelli disponibili son sicuro che venderemo cara la pelle". 

- Che avversario vi aspettate di trovare? 

"Sicuramente troveremo un avversario più organizzato e ben collaudato rispetto al girone d'andata. Hanno delle individualità importanti che vanno affrontate con la testa giusta". 

- È l'ultimo turno prima della sosta Pasquale, poi ci saranno altre due partite: abbiamo parlato di preparazione, ma quali sono le tue sensazioni per la parte conclusiva del campionato?

"Le sensazioni sono positive; ognuno di noi ha lavorato bene per tutto l'arco della stagione, poi ovviamente sarà il campo a parlare. Restiamo con la testa sulle spalle per puntare alla salvezza".

l.m.

24/03/2023 14:35