24/02/2022 18:48

Dibiesse Miane, contro il Flaminia a caccia di riscatto. De Zen: ''Serve una prova di carattere''

Venerdì sera la Dibiesse Miane recupererà la nona giornata di campionato, facendo visita al Flaminia. I ragazzi di Rino Capalbo vogliono assolutamente cancellare la brutta sconfitta di una settimana fa incassata in casa con il Bissuola (il match terminò 5-0 per la formazione di Paglianti).

In questo campionato a dieci squadre ogni vittoria è potenzialmente determinante per gli esiti finali della stagione; i trevigiani quindi dovranno fare tutto il possibile per portare a casa i tre punti dal confronto con i biancazzurri. Il pivot biancoverde 2001 Marco De Zen ci illustra che tipo di match dobbiamo aspettarci dall'appuntamento di domani sera al Palafranchetti di Mestre. 

"Sarà una partita dura e fisica, proprio perché condividiamo quasi la stessa posizione di classifica e tutte due le squadre hanno fame di rivalsa e di dimenticare le recenti sconfitte. Noi vogliamo soprattutto dare una prova di carattere e dimostrare che non siamo quelli visti contro il Bissuola". 

- Su cosa avete lavorato in particolare dopo il match con il Bissuola? C'è qualche aspetto su cui vi siete concentrati? 

"La cosa fondamentale su cui si doveva lavorare in questa settimana era il carattere e la determinazione in campo. Con il Bissuola siamo risultati spenti e arrendevoli; ci siamo confrontati e abbiamo lavorato su quei problemi di concentrazione che ogni tanto ci fanno spegnere la luce. Siamo pronti a dare il massimo per portare via tre punti fondamentali".

l.m.