20/04/2023 19:40

Dibiesse Miane, De Zen suona la carica: “Con il Monte pronti a giocarci la salvezza su ogni pallone”

Quando saranno trascorsi gli ultimi quaranta minuti della regular-season della Serie C1 veneta, la Dibiesse Miane saprà se sarà direttamente salva o dovrà giocarsi la permanenza nella categoria ai playout. Decisiva per i biancoverdi di mister Del Negro sarà quindi la sfida di domani in casa del Monte Futsal, sperando che contemporaneamente il Montecchio non vinca con il Cosmos Nove: i biancorossi con 29 punti sono infatti appaiati ai trevigiani e possono contare sul vantaggio del doppio scontro diretto a favore. Alla vigilia di un match così delicato siamo quindi andati a scambiare due parole con Marco De Zen, pivot classe 2001 e punto fermo della Dibiesse.

- Marco, quali sono le vostre sensazioni in vista della gara con il Monte Futsal, decisiva per la salvezza diretta? 

"Non sarà una partita facile, nonostante il Monte non abbia più niente da chiedere al campionato, ma è comunque una grande squadra di giocatori esperti che non giocheranno sicuramente sul velluto. Da parte nostra c’è piena consapevolezza delle potenzialità che abbiamo dimostrato anche sul campo nelle ultime partite e siamo pronti a giocarci le nostre possibilità di salvezza su ogni pallone".

- Quali sono le caratteristiche dell'avversario a cui dover prestare maggiore attenzione? 

"Il Monte è una squadra ormai ben rodata con meccanismi ben precisi e sa come comportarsi in campo in ogni situazione della partita. Non vedo particolari individualità, ma tutti sanno cosa fare e come si vede dai risultati lo fanno bene". 

- Qual è l'errore che non dovete assolutamente commette? O sul piano tecnico-tattico o mentale?

"Ormai a questo punto della stagione e per il valore della partita, sarà sicuramente una gara dove la tecnica e la tattica passeranno in secondo piano. Sarà importante mantenere la testa per tutta la partita e fare quello che sappiamo fare. La squadra è molto giovane e non abbiamo l’esperienza di questo tipo di partite, quindi credo che l’essere squadra in ogni situazione e non pensare solo al risultato saranno la chiave per giocarci al meglio questa sfida".


l.m.