09/02/2023 21:40

Dibiesse Miane, Del Negro avverte: "Ora ogni partita conta. E serve ritrovare la determinazione"

La Dibiesse Miane è alla ricerca di riscatto. La pesante sconfitta di venerdì scorso con l'Union Borgo non deve essere stata facile da digerire, ma i biancoverdi, a sorpresa, non sono poi riusciti a rifarsi nel turno infrasettimanale di mercoledì, in cui i ragazzi di mister Del Negro sono stati piegati per 7-2 in casa del Montecchio. È proprio con l'allenatore del Miane, Roberti Del Negro, che abbiamo cercato di fare il punto della situazione alla vigilia di una sfida ora più che mai fondamentale: venerdì sera i trevigiani affronteranno infatti la capolista Antenore Padova tra le mura amiche.

- Vi aspettavate una sconfitta con il Montecchio? Cosa in questo caso vi sono costati i tre punti? 

"Assolutamente no, anzi. Avevamo studiato bene la partita dell’andata ed eravamo pronti a questo secondo round. Purtroppo, dopo aver sfruttato al meglio un nostro passabile primo tempo chiuso in vantaggio, si è spenta la luce e siamo decisamente crollati nell’approccio mentale della partita, lasciando meritatamente dilagare l’avversario senza mai riuscire a dare anche solo l’impressione di potercela giocare sino alla fine". 

- Per voi quella con il Montecchio, come aveva detto Selmanoski, era una gara importante mentalmente importante dopo la sconfitta con l'Union Borgo. Adesso la sfida con la prima della classe lo è ancora di più? Ti aspetti un certo tipo di risposte? Se si, sotto quali aspetti? 

"Le partite contro il Borgo P5 e contro il Montecchio hanno rappresentato il peggio del nostro campionato. Dopo la partita di venerdì scorso ci eravamo ripromessi di lasciarcela velocemente alle spalle per riprendere il nostro faticoso cammino verso la salvezza. Purtroppo non è stato così; ieri abbiamo palesato nuovamente tutti i nostri limiti e, con il massimo rispetto per l’amico Walter Moro, contro una squadra non al livello del Borgo. Quindi per noi non solo quella di domani sarà la partita più importante, ma lo saranno tutte le prossime da qui a fine stagione, in quanto non dipenderanno tanto da chi avremo di fronte, ma da come sapremo ritrovare quella determinazione indispensabile per uscire a testa alta al termine di ogni incontro, indipendentemente dal risultato finale. Questa è l’unica cosa che ci serve". 

l.m.