24/11/2022 19:30
Dopo aver pareggiato in trasferta per 3-3 con l'Atletico Bassano nell'atipico posticipo di martedì scorso, la Dibiesse Miane si prepara ad affrontare domani il neopromosso Pupi, tra le maggiori rivelazioni della Serie C1 veneta di quest'anno. A fare il punto della situazione in casa dei biancoverdi è il tecnico Roberto Del Negro.
- Mister, che partita è stata quella con il Bassano?
"Semplicemente la nostra solita “strana” prestazione da “Dottor Jekyll e Mister Hyde”; il primo tempo è trascorso in sostanziale controllo della partita, andando in vantaggio per 2-0 e sbagliando in modo assurdo altre sei chiare azioni da gol. Nel secondo tempo, sempre a causa di una rosa talmente ridotta da avere solo due cambi a disposizione, siamo andati in sofferenza dovendo contrastare la naturale reazione avversaria, subendo due gol prima di tornare in vantaggio e venire definitivamente raggiunti nei minuti finali sul definitivo 3-3".
- Adesso vi aspetta il neopromosso Pupi: hai avuto modo di studiarlo? Che avversario dovrete affrontare?
"E’ una formazione con un roster costituito da elementi di esperienza, qualità ma soprattutto dall’impattante prestanza fisica ed atletica. E le loro ultime due sconfitte in campionato saranno sicuramente uno stimolo in più per riprendere venerdì la loro corsa verso la vetta della classifica. Tutto questo ci pone obiettivamente in grande svantaggio, ma avendo già dimostrato di giocarcela alla pari con altre importanti squadre di questo campionato, non mi stupirei di arrivare al 40esimo con una prestazione che vada oltre la logica".
l.m.