Lunedì scorso la Dibiesse Miane era scesa in campo al PalaBruno di Mestre per disputare la finale di Supercoppa Veneto contro il Bissuola. L'esito della partita è stato piuttosto scontato, con un largo successo dei mestrini forti del proprio roster costruito per competere in Serie B, tuttavia l'incontro è sicuramente servito all'allenatore dei trevigiani Roberto Del Negro per capire la condizione psico-fisica dei propri ragazzi, che questo venerdì affronteranno in casa il temibilissimo Compagnia Malo. E' proprio con il tecnio della Dibiesse che ci siamo avvicinati alla dura sfida con i vicentini.
- Mister, cosa avete potuto imparare dalla sfida di Supercoppa con il Bissuola?
"Affrontare una squadra che lo scorso anno ha vinto tutto (campionato di C1, Coppa Veneto e Coppa Italia di categoria) e ora decisamente indirizzata alla promozione in A2, rappresentava una sfida impari per valori tecnici ed atletici. Ma l’approccio al match dei miei ragazzi è stato tutt’altro che reverenziale. E, al di là del risultato finale, sono veramente orgoglioso di come sono riusciti a portare in campo al meglio il lavoro di questa prima parte di stagione, con applicazione tattica ed altissima concentrazione mentale. E tutto questo ci ha insegnato che se affrontiamo con lo stesso atteggiamento il girone di ritorno, possiamo certamente toglierci qualche soddisfazione in più rispetto al girone di andata".
- Adesso un altro match proibitivo con il Compagnia Malo: come dovrete appendere la gara?
"Dovremo essere bravi ad approcciare la gara con la stessa determinazione di lunedì sera. Riuscire a ripetere la prestazione, soprattutto a livello mentale, espressa contro il Bissuola, significherebbe giocare a viso aperto la partita contro, secondo me, una delle due squadre più quotate per la vittoria di questo campionato".
l.m.
19/01/2023 18:20