25/07/2024 17:30

Dibiesse Miane, ecco il #futsalmercato del nuovo ds Luca Gatto. La panchina va a Ermanno Forato

La Dibiesse Miane già da qualche settimana ormai si è messa intensamente a lavoro per costruire la squadra che affronterà anche nella prossima stagione la Serie C1 veneta. Come vedremo, tanti sono i volti nuovi su cui i trevigiani hanno puntato nell’allestimento del roster; tuttavia, possiamo dire che il primo grande acquisto è stato fatto dietro la scrivania, con la nomina di Luca Gatto (in foto) in qualità di direttore sportivo.

“Ringrazio la presidente Isabel Zanin ed il signor Claudio Buso – ci racconta lo stesso ds biancoverde - per avermi dato la possibilità di portare il mio contributo. L’anno scorso ero allo Sporting Caerano Crocetta, dove ero stato chiamato dopo una retrocessione; ho rifondato la squadra, ottenendo una tranquilla salvezza, con la soddisfazione di essere stati la seconda formazione più giovane del girone e di contribuire a creare per la prima volta a Caerano l’Under 21”.

Il ds Gatto poi ci svela la nuova guida tecnica che ha raccolto il testimone lasciato da Gabriele De Francesch.

“Come allenatore ho voluto Ermanno Forato, tecnico di assoluta esperienza, con ben undici promozioni nel suo curriculum. Nello staff è entrato anche un nuovo team manager, Ilir Shala, profilo esperto, appassionato e attento alla crescita dei giovani”.

Ma parlando di giocatori, come si è mossa la Dibiesse sul #futsalmercato? Stando alle diverse informazioni che siamo riusciti a raccogliere, possiamo dire che la costruzione della rosa è a buon punto e promette pure bene.

Innanzitutto, è stato trovato l’accordo per la riconferma di capitan Andrea Buriola, che con il suo talento e il suo carisma sarà ancora la pietra angolare del progetto tecnico biancoverde. Oltre a quella dell’ex Miti Vicinalis e Maccan Prata, è praticamente certa la permanenza di Marco De Demo e Andrea Balliana. Sono invece in corso le trattative di rinnovo per altri profili tra cui Edgar Bertoni.

Sul piano delle entrate, la Dibiesse avrebbe raggiunto un accordo con Youssef Goudadi, che gli appassionati ricorderanno certamente protagonista a Nervesa nella scalata dalla C2 fino ai playoff per la A insieme al fratello Younnes, ora impegnato nella D1 francese. Definite anche due trattative per la porta: tra i pali biancoverdi arriveranno infatti l’ex Altamarca Stefano Comarella, profilo esperto e carismatico, e Mesfin Gatto, classe 2002 scuola Villorba transitato anche lui per lo Sporting Caerano Crocetta, che grazie all’ottima abilità con i piedi è praticamente un giocatore di movimento aggiunto. Dal Caerano giungerà a Miane pure Ayoub Karbouch, compagno di Goudadi al Nervesa; dal Montebelluna invece approderà alla Dibiesse il forte centrale classe 2003 Mirco Gaiotti.

Lorenzo Miotto