È cominciata con un pareggio la Serie C1 della Dibiesse Miane, che ieri sera sul campo del Murazze ha raccolto un punto dopo il risultato finale di 2-2 (De Zen e De Demo i marcatori delle reti trevigiane). A guidare in campo i compagni biancoverdi più giovani c'era l'esperto Lindim Tela, che ci ha raccontato come è andata la gara con i rodigini.
- La vostra Serie C1 è cominciata con un pareggio. Che ci puoi dire della partita?
"È stata una partita bella e combattuta con tanta voglia di mettersi in gioco e di fare bene. Sono soddisfatto dell'atteggiamento della squadra".
- Cosa è mancato per portare a casa la vittoria?
"Non dobbiamo nasconderci: ci è mancata un po' di esperienza nel gestire diversamente la partita in certe occasioni ma va bene così. Siamo una squadra molto giovane e ci vogliono tempo e lavoro per fare crescere i ragazzi: partita dopo partita si accumula esperienza".
- Come l'anno scorso, siete per l'appunto un gruppo molto giovane. Dopo la preparazione e la prima partita di campionato, che idea ti sei fatto della squadra, di cui tu rappresenti uno dei maggiori elementi d'esperienza?
"Io direi anche molto più giovane dell'anno scorso e con meno esperienza. L'idea che mi sono fatto, visto che sono uno dei giocatori che in questa categoria ha più esperienza, è che bisogna lavorare tanto come stiamo facendo ora. La strada giusta è quella di dare tempo ai ragazzi giovani per crescere, cercando di aiutarli nelle varie situazioni di gestione della partita. Uno dei miei compiti principali è farli crescere mentalmente. Sono sicuro che con questa voglia di fare e con la qualità che hanno, i nostri ragazzi potrebbero essere il futuro della società".
l.m.
17/09/2022 16:40