17/09/2024 20:20
La Dibiesse Miane ha iniziato il proprio cammino nella stagione 2024-2025 con una sconfitta interna, visto il 4-3 inflitto dal Miti Vicinalis venerdì scorso; va però detto che la formazione biancoverde ha presentato ricorso contestando la presenza in campo tra i biancorossi di Matteo Zaia, che avrebbe una squalifica da scontare ereditata dall'ultimo campionato di Serie B. In attesa dunque di scoprire la sentenza del giudice sportivo, con il capitano dei biancoverdi Andrea Buriola, tra l'altro ex del match, siamo andati ad analizzare quanto visto in campo nel match del PalaMiane.
- Tralasciando l'attesa per l'esito del ricorso, partirei dal risultato del campo e da un'analisi di ciò che hai visto di buono: in quali aspetti hai già notato il piglio giusto nonostante siamo solo a inizio stagione?
"Nonostante siamo solo a inizio stagione, ci sono sicuramente alcuni aspetti positivi che vale la pena sottolineare, quali la determinazione e l'impegno che abbiamo messo in campo, nonostante avessimo appena concluso la preparazione atletica".
- Quali sono invece gli aspetti da migliorare su cui vi concentrerete durante il campionato?
"Nonostante i segnali positivi, ci sono sicuramente alcuni aspetti su cui dovremo lavorare per migliorare durante il campionato, soprattutto nella costruzione del gioco e nel cinismo sotto porta, che nell'ultima partita è venuto a mancare. Per il resto la squadra è nuova per gran parte e ci vorrà del tempo per "assettare" bene la macchina".
- Forse è presto per dirlo, ancora non ci sono abbastanza elementi, ma così a pelle, che ruolo potrebbe ricoprire la Dibiesse in campionato quest'anno?
"Ho seguito attentamente il mercato quest'estate e devo dire che molte squadre si sono rinforzate grazie ad acquisti di ottimo livello. Ora come ora è difficile dare una risposta, in quanto sarà un campionato lungo e molto competitivo dal mio punto di vista; però posso dire con certezza che noi metteremo in campo anima e cuore per ottenere i migliori risultati possibili".
Lorenzo Miotto
Foto: LM8