01/11/2023 13:25

Dibiesse Miane, senti Bertoni: “Mi sto divertendo, il gruppo è unito e può lottare contro tutti”

La Dibiesse Miane, dopo alcune prestazioni tutto sommato positive che non sono state però premiate dal risultato, torna a smuovere la classifica, grazie al preziosissimo pareggio guadagnato venerdì scorso sul campo della capolista Antenore Padova. Da un paio di partite, più precisamente dal confronto con il Valdagno, i trevigiani hanno potuto riabbracciare Edgar Bertoni, che, smaltito l'infortunio alla mano, è tornato a vestire la maglia dei biancoverdi, già indossata nella stagione 2021-2022. Un rientro importante per il club di Miane, che ritrova nel campione d'Europa con l'Italia nel 2003 una guida esperta, oltre che una fondamentale pedina tecnico-tattica nelle rotazioni di mister Iseppon. Proprio con Bertoni siamo andati a rivedere quanto accaduto a Padova, facendo anche il punto della situazione dopo il suo ritorno alla Dibiesse.

- Che valore ha per voi il punto conquistato venerdì scorso con la capolista? Potevate addirittura fare qualcosa in più o siete più che soddisfatti? 

"Il pareggio ci fa ripartire bene, e riguardo tutte le partite che abbiamo giocato, posso dire che sono state equilibrate; quindi, speriamo di migliorare la finalizzazione per riuscire a fare più punti. Non siamo mai soddisfatti, abbiamo una bella squadra e possiamo lottare contro tutti".

- In particolare, quali aspetti avete gestito alla perfezione per ottenere questo risultato, specie dopo diverse sconfitte frustranti subite nelle settimane precedenti? 

"Sì, ancora non abbiamo vinto in casa e stiamo lavorando per ridurre certi errori. Però abbiamo difeso con più attenzione ed è proprio da qui che ripartiremo".

- Per te come è iniziata la tua nuova stagione a Miane? L'infortunio è alle spalle? Che idea ti sei fatto del nuovo gruppo?

"Mi sto divertendo con i ragazzi; spero di dare a loro il mio contributo. L'infortunio alla mano invece ormai è passato. Il gruppo c'è, è unito, e questo ci rende competitivi".


l.m.









Foto: Facebook Dibiesse Miane